Privacy Policy

Informativa sul trattamento dei dati personali

Art. 13 RGPD (UE) 2016/679

Privacy Policy

Advanced srl, con sede in Ancona, Via San Martino n. 25, società di servizi per l’organizzazione di eventi e congressi nell’ambito del territorio nazionale italiano, in qualità di “Titolare del trattamento dei dati personali” (di seguito Titolare così come definito all’art. 4 par. 7 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito Regolamento Europeo) Le fornisce, con la presente, secondo quanto detta il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR UE – 2016/679) europeo, le informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali (così come definiti all’art. 4 par. 1 del Regolamento Europeo).

Il trattamento non riguarda dati personali rientranti nella definizione di particolari categorie di dati personali (così come indicato agli artt. 9 e 10 del Regolamento Europeo) , qualora per qualsiasi motivo il Titolare venga in possesso di tale categorie di dati, questi saranno cancellati o resi anonimi o bloccati per impedirne futuri possibili trattamenti o comunicazioni a terzi.

I Suoi dati saranno conservati per il periodo strettamente necessario alle finalità del servizio offerto. Ogni nuova richiesta di partecipazione ad eventi comporterà un nuovo conferimento dei Suoi dati e Suo relativo consenso.

Origine dei dati, finalità e modalità del trattamento

I dati personali in possesso del Titolare sono forniti direttamente dagli interessati e non provengono da terze fonti. Il Titolare, tratterà i Suoi dati per le sole finalità organizzative e per la gestione di eventi, corsi, congressi e per le attività di comunicazione inerenti alla partecipazione agli stessi.

I dati che Lei vorrà fornire saranno raccolti con le seguenti modalità, manuali e informatiche, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi:

  • per mezzo di compilazione, a Sua cura, di moduli on-line di registrazione dati, presenti sul nostro sito web (https://www.advancedcongressi.it), in fase di preregistrazione agli eventi
  • per mezzo di compilazione a Sua cura, di moduli di registrazione dati cartacei, in fase congressuale di registrazione agli eventi.

Il trattamento dei Suoi dati avrà inizio solo dopo il suo consenso, che potrà avvenire tramite selezione di apposita casella di controllo e invio del form di registrazione, nel primo caso, e tramite firma sull’apposito consenso informato cartaceo nel secondo caso.

I dati da Lei forniti saranno registrati su nostre banche dati e mai diffusi, e comunque trattati in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi, consentendone l’accesso solo al nostro personale incaricato, interno e di fiducia, dotato di credenziali di autenticazione. I dati saranno trattati per le sole finalità necessarie alla corretta erogazione dei nostri servizi, da Lei espressamente richiesti (è prevista la possibilità di essere contattati da un nostro operatore, telefonicamente, via sms o via email, per ricevere conferma di partecipazione ad eventi per i quali ha espressamente effettuato prenotazione on-line) e per indagini statistiche interne.

Inoltre, previo Suo ulteriore consenso, potrà essere contattato, attraverso invio di posta cartacea o elettronica, chiamate telefoniche con nostro operatore, invio di fax o di sms, per finalità promozionali esclusivamente dei nostri servizi quali, ad esempio, l’invito, qualora ancora interessato, a partecipare a futuri eventi in programma, della stessa tipologia al intende partecipare. In nessun caso tali dati saranno comunicati a terzi, nemmeno in forma anonima.

Il consenso per queste ulteriori finalità è facoltativo e revocabile in qualsiasi momento rivolgendosi al Titolare del trattamento con le modalità e ai recapiti più avanti indicati.

Potrà opporsi in tutto o in parte al trattamento come nei Suoi diritti (artt. 12-22 del Regolamento Europeo).

Soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati

I Suoi dati potranno essere comunicati a terzi, esclusivamente per le finalità connesse all’esecuzione del servizio da Lei richiesto. Più specificatamente, ai fini della corretta e ottimale fornitura dei nostri servizi, laddove previsto, i Suoi dati personali potranno essere comunicati a particolari categorie di soggetti, come gli enti fornitori dei corsi ai quali chiede di partecipare, o come, ancora ad esempio, il Ministero della Salute (la loro comunicazione è requisito necessario e finalizzato all’assegnazione di crediti formativi: ad esempio, nel caso di richieste di iscrizione a corsi/congressi con test di valutazione finale, che prevedono l’assegnazione di crediti formativi ECM) o strutture alberghiere convenzionate (ad esempio, nel caso di richieste di partecipazione ad eventi che prevedano anche la possibilità di soggiornare in hotel convenzionati, limitrofi alle sedi congressuali).

Il conferimento da parte Sua, dei dati personali è facoltativo e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata o parziale esecuzione del servizio (rifacendosi agli esempi precedenti: la  mancata comunicazione di un codice fiscale determina l’impossibilità di avviare le pratiche di richiesta di assegnazione crediti ECM; la mancata scelta di una struttura alberghiera, tra quelle eventualmente proposte, determina l’impossibilità di garantire l’assenza di disagi per soggiorni e/o per trasporti da e per le sedi congressuali, qualora voglia provvedere autonomamente alle prenotazioni alberghiere).

Il responsabile del trattamento dati

Le richieste per esercitare i Suoi diritti potranno essere inviate al Responsabile del trattamento dei dati.

Il Responsabile del trattamento dati è Advanced srl, di cui si indicano i recapiti di seguito:

indirizzo e-mail: info@advancedcongressi.it
tel.: 071.55165
fax: 071.55451
Indirizzo: Via San Martino, 25 – 60122 Ancona.

Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti.

Il conferimento dei dati personali è revocabile in qualsiasi momento facendone espressa richiesta al responsabile del trattamento dati.

Potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento Europeo.

Le segnaliamo, tuttavia, che qualora dovesse richiedere la cancellazione dei Suoi dati personali, Advanced srl potrebbe non dar seguito alla Sua richiesta limitatamente a quei dati che la legge imponga di conservare o che potrebbero essere necessari per tutelare i propri diritti in sede giudiziaria (e.g. emissione e conservazione di fatture).

Reclamo all’autorità di controllo: fatto salvo ogni altro ricorso amministrativo o giurisdizionale, l’interessato che ritenga che il trattamento che lo riguarda violi  il GDPR, ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato membro in cui risiede o lavora abitualmente, ovvero dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Informativa sui cookie