Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar Covid-19: a che punto siamo

8 Settembre - 14:55 / 18:15

Covid-19: a che punto siamo

Webinar gratuito e aperto a tutti

8 settembre, 2020

ore 14.55

Di fronte ad una crescente disinformazione su ciò che è successo durante la pandemia, l’obiettivo del webinar è quello di valutare l’impatto che ha avuto fino ad ora il Covid-19 da una prospettiva globale, italiana e locale, suggerendo strumenti per prevenirlo e trattarlo nel prossimo futuro. Il webinar sarà gratuito e aperto a tutti. Per poter partecipare è necessario compilare il modulo per la pre-registrazione.

Il Webinar si terrà su piattaforma ZOOM.  Al momento dell’accesso vi verrà chiesto di inserire il vostro nome e la vostra mail

Per accedere al Webinar il giorno 8 settembre clicca sull’ immagine del corso presente nella home page di www.advancedcongressi.it. 

—————–

 Programma

14.55   Apertura dei lavori

15.00   Covid-19 da una prospettiva globale: a che punto è la pandemia. Ranieri Guerra (Direttore aggiunto Organizzazione Mondiale della Sanità)

15.45   Modelli e analisi dei dati in Italia da febbraio ad ora. Davide Tosi (Professore di Ingegneria del software Università degli Studi dell’Insubria e Professore aggiunto di scienze del computer Università Bocconi)

16.15  Covid-19 nelle Marche: il suo impatto e come organizzarci nel prossimo futuro. Nadia Storti (Direttore generale ASUR Marche)

16.45  Gestione clinica del paziente con Covid-19. Nicola Petrosillo (Direttore Dipartimento Clinico e di Ricerca delle Malattie Infettive INMI Lazzaro Spallanzani)

17.15   Alla ricerca di un equilibrio: “One health”. Leonardo Pagani (Responsabile programma di Antimicrobial Stewardship Ospedale di Bolzano)

17.45  Per una scienza unita, indipendente e non strumentalizzata. Guido Poli (Presidente Patto Trasversale per la Scienza, Professore ordinario di Patologia Generale Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano)

18.15 Chiusura dei lavori

Coordineranno Massimo Sartelli, Daniela Corsi, Francesco Corradetti, Alessandro Chiodera, Loredana Scoccia, dall’Ospedale Civile di Macerata (Area Vasta n° 3 – ASUR Regione Marche).

———————

Per informazioni :    massimosartelli@infectionsinsurgery.org

Dettagli

Data:
8 Settembre
Ora:
14:55 / 18:15